Basket. La Costa d’Orlando ricoferma il Ferrarotto classe 2001
La Costa d’Orlando si assicura, per un altro anno, le prestazioni del giovane Alessio Ferrarotto. Playmaker, classe 2001, 173 cm per 70 kg, Ferrarotto è uno dei prodotti del settore giovanile paladino.
Dopo l’esordio, ormai tre anni fa, in C Silver e l’esperienza in B degli ultimi due anni (stagioni 2017/2018 e 2018/2019) il giovane atleta, orlandino doc, è pronto a giocarsi le sue carte per ritagliarsi uno spazio importante nel team del presidente Giuffré. Una riconferma che premia l’impegno e l’attaccamento ai colori della Costa d’Orlando per Alessio Ferrarotto che, la passata stagione, quando chiamato in causa da coach Condello, si è sempre fatto trovare pronto. Il suo gioco è caratterizzato dalla rapidità di movimento e da transizioni fulminanti. Anche dal punto di vista difensivo Ferrarotto è migliorato nel corso degli anni senza trascurare l’ottima attitudine a fornire assist al bacio per i compagni.
Lo scorso anno il giovane playmaker della Costa ha realizzato 70 punti in 225 minuti di utilizzo con un confortante 50% da due. 21 gli assist smistati ai compagni. Ferrarotto arricchisce dunque il roster biancorosso in piena fase di costruzione con conferme per quanto riguarda gli under e importanti colpi di mercato come quello già ufficializzato di Partrick Avanzin