Basket/f A2 | Alma patti cede il passo all’Umbertide 73-75
P.F Umbertide – Alma Patti 75-73
Parziali: 22-15, 15-29, 16-14, 22-15
Umbertide: Pompei 6, Kotnis 19, Stroscio 18, Baldi 16, De Cassan 4, Moriconi 6, Paolocci 6, Dell’Olio, Gambelunghe, Bardolini, Mastroianni. All.: Staccini
Patti: Coppolino 5, Galbiati 17, Cupido 17, Verona 10, Manfrè 9, Stoichkova 7, Sciammetta, Merrina ne, Diouf ne, Kramer 2, Boccalato 6. All.: Buzzanca, vice all.: Perseu.
Le siciliane vincono due quarti e mezzo, ma le umbre portano a casa i due punti grazie ad un canestro finale di Federica Pompei risultato determinante grazie alla rimonta grintosa innescata da una Aneta Kotnis da 19 punti e il 70 per cento al tiro.
Patti subisce Umbertide nel primo quarto, ma nel secondo e terzo tempino prende in mano la partita arrivando fino ad un rassicurante +10. Gestire il punteggio però non basta perchè le giocate della lunga polacca e della pattese Beatrice Stroscio permettono alle padrone di casa di trovare il vantaggio a 4′ dal termine. Patti non molla e trova la parità a quattordici secondi dal termine (73-73) grazie al canestro di Virginia Galbiati.
Time out in campo, ma ne esce bene la Bottega del Tartufo, con Federica Pompei a fare slalom tra le avversarie e depositare la palla per il +2. Cupido non riesce a trovare spazio e teaming per la bomba e il PalaMorandi festeggia al suono della sirena finale.
L’Alma Patti tornerà in campo sabato 12 marzo per l’anticipo programmato nella settimana della Coppa Italia di Serie A2 contro Palagiaccio Firenze.