Castanea Basket – Or.sa. Barcellona 84-76
Castanea Basket 2010: Banin 15, Denafs 14, Hofsteteris 12, Lopukhov 18, Chakir 12, Burkus n.e., Trupia 8, Janic 5, Ponzù Donato. All. Baldaro, Ass. Frisenda
Or,sa Barcellona: Fernandez Pena 13, Caroè 31, Todorovic 11, Ciadini 5, Golubovic 6, Cortina 3, Gaipa 3, Striuga 2, Kristapsons n.e. Irato n.e. Costantino 2. All. Biondo, Ass. Pirri
Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie e, tra le mura amiche del PalaRitiro, batte una mai doma Or.sa Barcellona facendo salire a tre la striscia di vittorie consecutive.
Coach Baldaro parte con l’ormai usuale quintetto composto da Banin, Denafs, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir.
Parte subito forte il Castanea che piazza il parziale di 15-3. Coach Biondo chiama immediatamente minuto, ma al rientro in campo i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore, con un Lopukhov (18) in grande spolvero ed un attento Denafs (14). Al 10’ il punteggio è di 36-14.
Nel secondo quarto il leit motiv non cambia, con i gialloviola più presenti a rimbalzo ed ottime trame offensive. Il Castanea riesce così a mantenere una distanza tra le due formazioni che da tranquillità al pubblico di casa, con coach Baldaro che ruota i suoi. All’intervallo lungo il tabellone recita 55-35.
Nel terzo periodo di gioco, però, gli ospiti reagiscono con orgoglio e provano a colmare la distanza e, con un Caroè sugli scudi (31), rosicchiano qualche punto. Al 30’ il punteggio è di 70-54.
Nell’ultimo quarto l’Orsa continua sulla stessa scia del terzo periodo e riesce a mettere paura ai gialloviola, portandosi anche sotto la doppia cifra di svantaggio, Chakir esce per 5 falli, ma i padroni di casa riescono a mantenere lucidità e, grazie ad un solido Banin (15), portano a casa altri due fondamentali punti, col punteggio finale di 84-76. Il Castanea conquista, così, la quarta posizione in classifica, grazie alla contestuale sconfitta maturata dalla Basket School Messina contro la Siaz Piazza Armerina.
Adesso il Castanea Basket è atteso dalla insidiosa trasferta contro la Dierre Reggio Calabria, in programma domenica 5 febbraio, con palla a due alle ore 18:00.