BasketPrimo PianoSport

BASKET C GOLD – È finale per la. Basket School. NPM cede in gara2. La B passa dal Palermo

 

ED È FINALE!!!!
La Basket School  Messina espugna il PalaTracuzzi in gara 2 delle semifinali playoff battendo una irriducibile Nuova Pallacanestro Messina per 100-92 con una prestazione di carattere e trascinata da uno strepitoso Scerbinskis, 45 pt, ed approda in Finale per la promozione in Serie B!

Grande vittoria della squadra allenata da Pippo Sidoti che, in gara 2 di semifinale, supera per 100-92 la Nuova Pallacanestro Messina e si qualifica per la finale playoff del campionato di serie C Gold, Memorial Haitem Fathallah. Avversario dei messinesi, nella serie che deciderà la promozione in serie B, sarà il Green Palermo vittorioso sul campo della Svincolati Milazzo con il punteggio di 82-76. Gli scolari bissano il successo dell’andata al termine di una gara spettacolare ed equilibrata, risolta nel quarto finale, grazie ad una solida prova di squadra e ad uno Scerbinskis incontenibile. Il bomber peloritano, di fronte ai propri genitori giunti dalla Lettonia per conoscere il nipotino Noah, è stato protagonista di una prova strepitosa, realizzando 45 punti (5/8 da 2, 7/9 da 3, 14/15 ai liberi e 7 rimbalzi) e 57 di valutazione. Anche la Nuova Pallacanestro Messina ha disputato un’ottima gara, trascinata da Budrys e Zalalis, coppia da 65 punti, ma la maggiore profondità e solidità del roster della Basket School ha avuto la meglio sulla formazione allenata da Beto Manzo.

Appuntamento con la storia a Palermo per gara 1 di finale contro il Green il primo giorno di maggio: la Gold & Gold Messina ci sarà.

Tabellino
Nuova Pallacanestro Messina – Gold & Gold Messina 92-100
Parziali: 27-23, 19-27 (46-50), 26-30 (72-80), 20-20.

Nuova Pallacanestro Messina: Salvatico 11, Vasilevskis 2, Fernandes Barroca, Guadalupi 4, Budrys 34, Maddaloni, Criscenti n.e., Lo Iacono 3, Cipriani 7, Zalalis 31. Allenatore: Beto Manzo

Gold & Gold Messina: Scerbinskis 45, Scimone n.e., Mazzullo 9, Pandolfi 8, Hamza, Gotelli 9, Tartamella 2, Sidoti A. 2, Busco 14, Doria n.e., Manfrè 11, Sidoti M. n.e.. Allenatore: Pippo Sidoti. Assistente: Francesco Paladina

Arbitri: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Federico Puglisi di Aci Catena
Note: Usciti per cinque falli Pandolfi e Guadalupi