Ritorno sul parquet per la Nuova Pallacanestro Messina che dopo il lungo stop dovuto al riacutizzarsi dell’emergenza Covid affronterà domenica nel derby al PalaMili la capolista Basket School. I giallorossi torneranno in campo dopo oltre un mese dunque per l’undicesima giornata, quarta del girone di ritorno della serie C Gold girone Bianco. Salvatico e compagni sono reduci da un poker di successi consecutivi e chiuderanno la prima fase con tre sfide difficili contro appunto il Basket School, la Vis Reggio Calabria e il Castanea. Il primo passo di questo trittico li vedrà dunque opposti alla formazione di coach Pippo Sidoti che ha il top scorer nell’ala lettone Scerbinskis, che viaggia a 22,8 punti di media a gara, seguito dall’altro straniero, l’italoamericano Gotelli (14,1). Sotto le plance doppia cifra per l’ex Viola Pandolfi (10,0), bene il rientrante Mazzullo (7,8). A tutto campo giostra Giorgio Busco (7,2), la regia è affidata al veterano Nino Sidoti (6,0) dalla panchina ottimi numeri per Tartamella (6,0), completano il roster il capitano Scimone (3,8) e l’ex Fortitudo Davide Bianchi (1.2). Dal mercato è arrivato Federico Manfrè che ritorna in canotta Basket School dopo la prima parte di stagione a Vieste in C Gold pugliese.
Palla a due per Basket School Messina – Nuova Pallacanestro Messina domenica 23 gennaio alle ore 18:00 al Palazzetto di Mili Marina, arbitreranno l’incontro Giovanni De Giorgio di Giarre (CT) e Alice Foti di Acireale (CT).
Sulla pagina Facebook ufficiale della Nuova Pallacanestro Messina sarà disponibile la diretta streaming integrale della partita: https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/