BASKET C- Fortitudo, vittoria pesante sul campo dell’Orsa
ORSA BARCELLONA – FORTITUDO MESSINA 75-82 (20-19/37-37/55-54)
ORSA BARCELLONA
Gaipa, Golubovic 5, Bucci 11, Kraljic 5, Grbic 2, Seye 14, Antoniani 5, Crisafulli, Angius, Bergaudas 13, Patanè, Bangu 20 – Coach F. Biondo
FORTITUDO MESSINA
Bellomo 13, Bricis 23, Tagliano 17, Llukacej 10, Vicente 10, Giovani 3, Mento, Molonia, Terzi, Bianchi, Cavalieri 4, Mollica 2 – Coach C. Cavalieri
Due punti pesantissimi quelli ottenuti dalla Fortitudo al PalAlberti contro l’Orsa.
La formazione neroverde con questa vittoria aggancia in classifica in un sol colpo sia la stessa Orsa che la Dierre con buone prospettive di cogliere propria all’ultima giornata della fase ad orologio quel decimo posto che garantirebbe una posizione vantaggiosa nella griglia dei playout.
Partita tiratissima condotta sempre punto a punto con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo per gran parte dell’incontro.
Cavalieri deve rinunciare per qualche problema fisico ad Andrea Bianchi tra i più positivi nelle ultime gare.
Partita per certi versi simile a quella giocata e vinta due settimane fa a Catania contro Gravina e proprio come al PalaCus la squadra riesce con un prolifico ultimo quarto a creare quel gap che risulterà decisivo ai fini del risultato finale, segno questo che la squadra sta acquisendo maturità proprio nella fase decisiva della stagione.
Da segnalare fra i padroni di casa la buona prova di Bangu autore di 20 punti.
Tra le fila della Fortitudo ha pesato in positivo la prestazione del lettone Bricis, per lui a referto 23 punti e 10 rimbalzi.
Ma è da sottolineare anche la prestazione di Danilo Tagliano ( in foto) che, al di là dei 17 punti messi a segno e degli 8 rimbalzi conquistati, ha forse per la prima volta dato segnali di continuità per tutto l’arco della partita.