BASKET/B Int. – Tempo di derby per la Basket School Messina. Sidoti: “Contro il Milazzo servirà una grande prestazione”
Tempo di derby per la Basket School Messina, attesa domenica dal derby con gli Svincolati Milazzo valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B interregionale. Una partita attesa, contro la seconda forza del torneo, che i giallorossi affronteranno sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo colto negli ultimi possessi contro Piazza Armerina.
Il coach Pippo Sidoti predica calma, ammonendo tutti sull’importanza di saper gestire a dovere l’entusiasmo: “Per quanto mi riguarda – dice – la partita con Piazza Armerina è già archiviata. Ne abbiamo parlato a lungo con i ragazzi e dobbiamo dimenticare in fretta, perché giocare ogni tre giorni non è semplice: siamo già concentrati su Milazzo e siamo pronti, perché affrontiamo la seconda in classifica insieme ad Angri, una squadra forte che sta facendo un grandissimo campionato. Da parte nostra ci vogliono una prestazione di alto livello e grande concentrazione, però penso che la partita con Piazza Armerina ci abbia dato quella fiducia che ci era venuta a mancare nell’ultima giornata di campionato”.
Si attende una buona cornice di pubblico al PalaTracuzzi, con i tifosi giallorossi capaci di dare una spinta importante a Di Dio e compagni: “Sono il nostro sesto uomo – conclude Sidoti – mercoledì c’era poca gente e non eravamo più abituati a vedere qualche vuoto sugli spalti. Però giochiamo di domenica alle 18,00, è un derby e da Milazzo verrà sicuramente tantissima gente, per cui penso che il palazzetto sarà pieno”.
Palla a due di Basket School Messina-Svincolati Milazzo al PalaTracuzzi alle 18,00. Arbitri dell’incontro Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Arturo Tartamella di Trapani. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.