BASKET B INT – Castanea, salvezza in anticipo. Coach Cavalieri leader indiscusso
Coach Cavalieri è leader indiscusso di un Castanea Basket che ha raggiunto il traguardo della salvezza in serie B int con 4 giornate di anticipo.
Coach Cavalieri si è rivelato un autentico trascinatore per la sua squadra, che ha affrontato e superato innumerevoli sfide durante la stagione. “Siamo stati più forti di tutto e abbiamo superato ogni ostacolo, con la filosofia zero alibi”, ha dichiarato il coach, evidenziando il percorso che ha portato alla formazione del gruppo.
La squadra, composta da innesti chiave come Vona, Mulevicus e Cassano, ha iniziato a trovare la propria identità a fine novembre. I giocatori Bellomo, Roberto, Angarica, Giovani, Natalini, Valente e Boccasavia hanno lavorato instancabilmente da agosto, mettendo il cuore e l’impegno in ogni allenamento e partita. “Una volta amalgamati, i ragazzi hanno lavorato duro per ottenere i play-in. Purtroppo, non ci siamo riusciti a causa di alcune partite che mi bruciano ancora,” ha aggiunto Cavalieri.
Il coach ha sottolineato che, nonostante le difficoltà, la squadra ha raggiunto gli obiettivi prefissati, creando un legame speciale tra tutti i membri. “L’abbraccio che mi hanno donato a fine gara mi ha ripagato di tutto,” ha dichiarato, esprimendo soddisfazione per il duro lavoro e la dedizione mostrati dai ragazzi.
Oggi, con la possibilità di finire il campionato in anticipo e con maggiore rilassatezza, Cavalieri si sente soddisfatto e orgoglioso del percorso compiuto. “Abbiamo ottenuto quello che mi era stato richiesto, ma ciò che abbiamo creato insieme è molto di più di quanto ci si aspettasse,” ha concluso il coach, riconoscendo l’impegno e il sacrificio di tutta la squadra e della società.
Coach Cavalieri esprime la sua profonda convinzione che Messina meriti di più, sottolineando il potenziale della città e la determinazione della squadra. “Credo che i messinesi meritino di più. Ho vissuto gli anni belli della Serie A quando giocavo qui e so cosa questa città può offrire,” ha dichiarato il coach, manifestando fiducia nel buon lavoro che l’amministrazione sta portando avanti.
La stagione ha presentato sfide significative, tra cui l’impossibilità di allenarsi nel palazzetto di riferimento. “È stata una difficoltà enorme che abbiamo superato senza drammi. I ragazzi e la società sono stati bravissimi,” ha affermato Cavalieri, riconoscendo l’impegno della squadra che ha giocato un anno in trasferta, dando tutto ciò che avevano dentro.
“Abbiamo avuto la fortuna di allenarci al pala Ritiro in un ambiente rinnovato grazie alla società Castanea, anche se il soffitto troppo basso non ci ha permesso di giocare nella nostra ‘bomboniera’. È un privilegio potersi allenare in un palazzetto così funzionale,” ha aggiunto, sottolineando l’importanza di affrontare le difficoltà senza cercare alibi.
Oggi, con la salvezza raggiunta, coach Cavalieri si mostra grato verso la società Castanea , il suo staff tecnico Ardizzone e Biondo ed al preparatore atletico Professor. Giuseppe Longo ma sopratutto alla mia famiglia, che lo ha supportato nei momenti difficili. “Un grosso applauso va ai miei ragazzi, che sono stati fantastici. Non abbiamo rischiato nulla ed è stato un grande campionato,” ha dichiarato, esprimendo rammarico per le opportunità non colte, ma guardando avanti con ottimismo , non so cosa aspettarmi dal futuro ,ma so quello che ho costruito in questi anni e sono orgoglioso e grato a Dio” .
Con l’obiettivo di onorare il campionato e la maglia, il coach ha ribadito il motto “MAI MOLLARE”. “Abbiamo ancora 4/5 partite per dimostrare quanto siamo cresciuti e migliorati,” ha concluso Cavalieri, evidenziando il talento dei giovani giocatori e la loro capacità di brillare in campo.