BASKET B INT – Castanea festeggia la salvezza con super Bellomo (video)
Castanea vs Pescara Bk 79-65
Tabellino
Parziali: 12-12, 27-17 (39-29), 22-18 (61-47), 18-18 (79-65).
Arbitri: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) & Daniele Barbagallo di Acireale (CT).
Castanea: Bellomo 12, Trupia ne, Yakimovski 0, Cordaro 3, Diaw 2, Incitti 14, Chakir 11, Russo 7, D’Aiello 6, Samardzic 0, Ferenc 13, Husam 11.
Coach: Dani Baldaro.
Pescara Bk: Matera 24, Stefanov 11, Ielmini 4, Maralossou 0, Ranitovic 14, Capitanelli 3, Kamate 4, Cicchetti 2, Cherif 3, Di Battista 0.
Coach: Fabio Di Tommaso.
Una grande partita delle furie gialloviola permette alla formazione di coach Baldaro di chiudere la serie playout al primo match point e festeggiare, davanti al proprio pubblico, una meritata salvezza. Una sfida carica di tensione quella giocata da entrambe le squadre, con Castanea chiamata a non fallire per non vanificare la straordinaria prestazione di gara 1 e Pescara, con l’obbligo di vincere per portare la serie dalla sua. Assoluto protagonista della gara casalinga è stato Roberto Bellomo, play messinese alla prima stagione in maglia gialloviola, salito in cattedra nel secondo tempo con una stoppata ed una palla rubata a Kamate ma, soprattutto, con l’attacco al ferro sulla sirena che è valso il 39-29 con cui si è chiuso il primo tempo.
Nel momento più difficile per i padroni di casa, con Pescara in recupero fino al -7, è ancora un super Bellomo, MVP del match, a decidere la gara. Uso del corpo perfetto per il play gialloviola che prende sfondamento sulla penetrazione di Ranitovic, quinto fallo per la guardia ospite che così abbandona anzitempo la contesa.
Alla fine è grande festa al Polivalente, con Castanea che festeggia una meritata salvezza per un playout che ha messo in luce la forza del gruppo, e la voglia di tenere una categoria così tanto cercata e voluta lo scorso anno.
Queste le parole dell’ MVP Bellomo rilasciate ai nostri microfoni