BasketSport

BASKET B INT. Basket School Messina attesa dalla trasferta di Marigliano. Coach Pippo Sidoti: “Guai a montarsi la testa”

Quinta giornata del campionato di Serie B interregionale per la Basket School Messina, attesa domenica alle 18,00 dalla trasferta in casa della Promobasket Marigliano. Giallorossi reduci dalle due vittorie consecutive conquistate contro Academy Catanzaro e Virtus Matera

Trasferta campana per la Basket School Messina, attesa domenica dal Promobasket Marigliano nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie B interregionale. Le due vittorie consecutive ottenute contro Academy Catanzaro e Virtus Matera hanno regalato una grande spinta caratteriale al gruppo giallorosso guidato da Pippo Sidoti, voglioso adesso di continuare su questa scia positiva.

C’è grande entusiasmo tra i peloritani, ma anche concentrazione e consapevolezza di come in questo campionato non ci si possano concedere distrazioni: “Bisogna stare molto tranquilli e sul pezzo – dice coach Sidoti – perché da quello che abbiamo visto in queste prime quattro giornate di campionato il livello è molto alto e tutte le partite sono difficili. Guai a montarsi la testa, fin qui non abbiamo fatto assolutamente niente, solo il nostro dovere: i ragazzi sono stati preparati mentalmente durante la settimana e sappiamo delle difficoltà di questa trasferta contro un buonissima squadra come Marigliano, da affrontare con concentrazione massima e cercando di fare una grande partita”.

Torneo molto equilibrato, dai valori importanti che la Basket School Messina sta affrontando con un gruppo solido e che di settimana in settimana sta crescendo anche sul piano umano: “Serve un’evoluzione a 360° – continua Sidoti – non bastano le direttive tecnico-tattiche, ma ci vuole prima di tutto un gruppo sempre affiatato dentro e fuori dal campo. È lì che nascono le grandi imprese, le grandi vittorie e i grandi campionati: noi siamo sulla strada giusta e vogliamo continuare così”.

Palla a due di Promobasket Marigliano-Basket School Messina al PalaNapolitano alle 18,00. Arbitri del match Emanuele Bombace di Giugliano e Mauro Sacco di Salerno.