Attraverso un comunicato di poche righe e senza dilungarsi troppo l’ Orlandina Basket comunica attraverso il proprio sito ufficiale di avere risolto, nei giorni scorsi, il contratto dell’atleta Abdel Fall.
“A Fall va il ringraziamento del club per quanto fatto fino a qualche settimana fa e un augurio per il prosieguo della carriera” si legge senza esprimere altre parole segno di un rapporto che si era già deteriorato ormai da tempo, esattamente dal 19 Gennaio quando Fall chiese ed ottenne il permesso di lasciare la sede del ritiro di Brescia poche ore prima dell’importante gara di campionato contro Orzinuovi. Il tutto per vedere il nuovo figlio appena nato all’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Già in quella occasione il presidente Enzo Sindoni era andato su tutte le furie non fosse altro perché la sua Orlandina, dopo avere dominato per metà gara, nel finale venne recuperata e battuta ma, appunto, senza l’apporto del suo centro titolare. A nulla è servita la mediazione di coach Sodini e a sommarsi a tutto ci sarebbero stati anche i cattivi rapporti con gli altri due americani in squadra Floyd e Johnson.
Adesso la caccia al nuovo lungo è ufficialmente iniziata e il tempo a disposizione, complice anche l’assenza di Tintori, non è tantissimo.