Al suo primo anno in Serie A2 l’Alma Patti Basket del presidente Attilio Scarcella incassi il sì di una top player del campionato italiano, è Virginia Galbiati.
La guardia milanese torna in Sicilia dopo 5 anni. Tra i traguardi di vita raggiunti da Virginia c’è una laurea in Fisioterapia “conquistata” all’Università Bocconi di Milano.
Si tratta dell’ultimo “tassello” della formazione pensata da coach Mara Buzzanca e dunque l’Alma Patti, al gran completo, si ritroverà lunedì 31 agosto al PalaSerannò per iniziare ufficialmente la stagione.
“Virginia Galbiati è la giocatrice più esperta della squadra – dice Coach Buzzanca – Un’ottima atleta dalla grandissima esperienza e un grande bagaglio tecnico. Credo potrà essere un grosso punto di riferimento per noi e per noi è stata una giocatrice molto voluta. È una contropiedista, una giocatrice di energia e ci può dare una mano sia da play che da guardia. Inutile ripetere che sono molto contenta della sua presenza nella nostra squadra. Può darci una certa sicurezza, stabilità e sicuramente le giovani possono apprendere molto da lei. Mi rivedo molto in Galbiati come giocatrice, conosco le sue caratteristiche e per questo ho desiderato molto trovare un accordo. Lei, come le altre ragazze, daranno un contributo fondamentale”.
Le atlete dell’Alma Patti sono arrivate in città tra il 27-28 agosto, sosterranno le visite mediche sportive lunedì mattina ed hanno già svolto sierologica e tamponi.
Il presidente Attilio Scarcella ha voluto rivolgere un in bocca al lupo a tutta la squadra e lo staff societario scelto per intraprendere la stagione 2020-2021, evidenziando l’importanza di continuare ad entusiasmare la città e una piazza che per la sola Serie B ha fatto registrare anche 1.500 domenicali.