Site icon SportMe NEWS

BASKET A2 F – L’ ALMA PATTI STENDE FIRENZE E CONFERMA PRIMATO

Patti rifila un ventello alle fiorentine e mantiene la vetta della classifica anche se in comproprietà.

Una partita che alla vigilia era stata preparata come se doveva essere fra le più equilibrate, alla fine è stata una ecatombe per le ragazze di Firenze. La partita ha due volti, i primi venti minuti con gli ospiti che tentano la fuga con Obouk Fegue che fa da lepre, gli ultimi due quarti con le “Cacciatrice” Sarni, Pilabere, Botteghi, De Giovanni, Miccio e Moretti che impallinano la lepre e nell’ultima frazione di gioco, con una difesa asfissiante, alle ospiti, per oltre sette minuti non le fanno vedere dove è posizionato il canestro dell’Alma Patti. Il ritorno dalla pausa lunga(36 a 35) è devastante per le ragazze toscane. Sarni, che a dieci secondi della fine dei primi venti minuti ha acceso la freccia del soprasso, ha continuato a macinare pressing e canestri. Dopo quattro minuti, con la complicità di Botteghi, Patti è a + 8 (48/40), due triple taglia gambe consecutive di Moretti e Miccio portano le ragazze di coach Mara Buzzanca sul +14 (54/40).Da questo momento in poi per le ospiti, non solo si spengono le lampadine, ma vanno in corto circuito, tutti i contatti elettrici tanto che non riescono a far bersaglio nemmeno dalla linea della carità. All’inizio degli ultimi dieci minuti di gioco Sciammetta e compagne piazzano un break di 13 a zero e vanno sul + 25(69 a 44).Mara Buzzanca ordina di bloccare il tiro al bersaglio per rispetto delle ragazze ospiti che così possono ridurre il pesante passivo finale di 73 a 52.Intanto la testa del Patti va già alla partita di domenica prossima, con uno scontro al vertice, in casa della Cestistica Spezzina.

Parziali 12/17-36/35-56/44-73/52

Arbitri-Fiore e Manganiello

Patti- De Giovanni 12, Botteghi 11, Francia, Moretti11, Pilabere16,vMiccio 12, Bardarè, De Lise, Armenti, Sciammetta 2, Sarni 9. All. Buzzanca

Firenze-Rossini ne, Cremona 11, Obouh Fegue 20, Rossini S., Torricelli 2, Poggio 6, Polini, Reani, Capra 4, De Cassan 9. All.Corsini.

Pippo Moroso Addetto stampa Alma Basket Patti

 

Exit mobile version