CalcioPrimo PianoSerie C

Avellino – Messina (6-0)| Giallorossi annichiliti al “Partenio”, i lupi graffiano 6 volte

Che fosse una partita dall’elevata difficoltà era risaputo, ma al “Partenio” di Avellino i giallorossi subiscono la prima vera batosta della stagione con un 6-0 pesantissimo. Prestazione neanche lontanamente vicina alle ultime messe in mostra con le prime della classe, a cospetto di un Avellino cinico e schiacciante.

Tante le incognite adesso per Giacomo Modica che si troverà già giovedì a dover affrontare un’altra sfida ostica al “Franco Scoglio” con la Cavese.

CRONACA

L’Avellino parte subito bene, dopo 15 minuti di sostanziale equilibrio al 29’ è De Cristofaro a sbloccare l’incontro. Dopo dieci minuti i lupi raddoppiano con Enrici, che approfitta di un’ottima sponda di un compagno da calcio d’angolo e fredda Krapikas. Nonostante un piccolo abbozzo di ripresa dei peloritani, che non riescono ad accorciare le distanza, sono di nuovo gli uomini di Biancolino con l’ex di turno Russo che realizza il più facile dei tap in su assist di D’Ausilio. Primo tempo senza storia, Messina in completa balia dei padroni di casa che ad ogni ripartenza dimostrano di poter realizzare reti.

Il secondo tempo scorre sulla falsa riga del primo, al 56’ Russo, in stato di grazia, realizza la marcatura del 4-0 con un bel colpo di testa ad incrociare imprendibile. Peloritani che non riescono a dare segni di vita, al 73’ gli uomini in maglia verde colpiscono ancora con Patierno che al 92’ si ripete a conclusione di un contropiede fulmineo con un altro tap in.

TABELLINO

AVELLINO – ACR MESSINA 6-0

Marcatori: 19’ De Cristofaro (AVE), 29’ Enrici (AVE), 44’ e 56’ Russo (AVE), 73’ e 92’ Patierno (AVE)

Avellino: Iannarilli, Cancellotti, Rigione (61’ Cionek), Enrici, Frascatore (67’ Armellino), De Cristofaro, Palmiero (67’ Liotti), Sounas (61’ Gori ), D’Ausilio (54’ Tribuzzi), Patierno, Russo.

A disp. Pizzella, Marson, Tribuzzi, Armellino, Toscano, Cionek, Benedetti, Gori, De Michele, Arzillo, Solaro, Mutanda, Campanile, Llano, Liotti.

All. Raffaele Biancolino

Acr Messina: Krapikas, Salvo, Rizzo, Manetta, Ortisi (46’ Morleo), Anzelmo (46’ Ndir), Frisenna (72’ Di Palma), Garofalo, Pedicillo, Luciani (85’ Re), Petrungaro (72’ Mamona)

A disp. Curtosi, Mameli, Lia, Marino, Ndir, Morleo, Di Palma, Mamona, Adragna, Re, Anatriello

All. Giacomo Modica

 

Ammoniti: 66’ Frisenna (MES), 76’ Di Palma (MES), 77’ Manetta (MES), 85’ Russo (AVE)

 

Arbitro: Gabriele Sacchi (Macerata)

Assistenti: Marco Colaianni (Bari) e Marco Pilleri (Cagliari)

IV Uomo: Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata)

 

Gianmarco Fiumara