Parla in conferenza stampa quest’oggi al Celeste il mister del Messina, Gaetano Auteri. Le sue sono parole di rammarico per la stagione ma anche di orgoglio nel voler invertire la rotta.
“È difficile parlare in questo momento, ripetiamo sempre le stesse cose e si diventa poco credibili. Gettare il cuore oltre l’ostacolo, essere duri nei contrasti e senza mai perdere la voglia di giocare da squadra. Dobbiamo metterci quantità perché ci stiamo perdendo la faccia. Siamo tutti sulla stessa barca, mi prendo le mie responsabilità, so che vogliamo venirne fuori. Dobbiamo cambiare nella testa e dimostrare che ci teniamo a questa maglia.
Dal punto di vista tattico, abbiamo anche giocatori duttili come Versienti e Fazzi, che possono stare in campo in modo diverso. Il calcio poi è movimento: quando hai la palla ti schieri in un modo, quando difendi in un altro o quando vai ad aggredire in un altro ancora. Abbiamo cambiato quando avevo giocatori non al meglio, ma ripeto che deve cambiare lo spirito.
Cambieremo qualcosa negli interpreti, anche perché è la terza partita in sette giorni. Non penso che sia un problema di modulo o di tattica, abbiamo cambiato anche quello diverse volte. Al minimo problema ci troviamo spesso ad affrontare partite in salita. Abbiamo osservato il Latina, ha giocatori di qualità e sta facendo bene. Lewandowski giocherà, Grillo sta bene mentre Filì non ci sarà.
Se i tifosi vogliono contestare hanno tutto il diritto. Appartengono ad una sfera emotiva, noi abbiamo un altro ruolo e dobbiamo giudicare tutto con equilibrio. Mi dispiace, faremo di tutto per fargli cambiare idea. Non serve però essere disfattisti e questo mi sento di dirlo a tutti. C’è un campionato da disputare ed anche ci vorrà tanto tempo. Non siamo a tre giornate dalla fine, c’è tempo per rimediare”
CONVOCATI
PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.
DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Vincenzo Camilleri; 19. Antony Angileri; 23 Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi;
CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28 Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.
ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 7. Paolo Grillo; 70. Paolo Napoletano; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel.