Un traguardo importante, che vale tanto quanto gli obiettivi di campo, come la salvezza conquistata. L’Atletico Messina si è posizionato al primo posto nella speciale graduatoria per l’impiego dei giovani, ottenendo il principale riconoscimento economico per quanto riguarda il Girone B siciliano, ma di fatto svettando sopra tutti nelle delegazioni regionali Lnd dal Lazio in giù e ottenendo il podio a livello nazionale
603 i punti raggiunti, mentre la seconda (Valle del Mela) del raggruppamento si è fermata a 272,40 punti. Terzo il Galati con 68, poi il Lascari con 56.
“È una grande soddisfazione per tutto il gruppo di lavoro e per il progetto le cui basi sono state tracciate lo scorso anno e che adesso si stanno rilanciando – è il commento del direttore sportivo Pasquale Cucè -. Il progetto giovani è con i fatti, rappresentato dall’impegno reale e non con gli slogan. Dai nostri ragazzi che hanno avuto e avranno ancora l’opportunità di crescere e confrontarsi con un campionato competitivo come la Promozione. Un percorso nel quale crediamo fortemente e sul quale continuiamo a investire, come dimostra l’accordo recentemente sancito con Fair Play e la volontà di continuare a mantenere un’ossatura decisamente “green” in prima squadra, pur accompagnandola con elementi che siano in grado di fare sistema e accentuare, con l’esempio, doti e miglioramento. Questa società è giovane nel suo modello di nascita, è diventata col tempo un riferimento sul territorio e vogliamo fare in modo che lo sia ancora, puntando sulla lungimiranza e l’applicazione. Con programmazione e coraggio”.