Il corso di avviamento a questi due sport si sta svolgendo il lunedì ed il venerdì (dalle ore 15.00 alle 16.00) presso l’Istituto Spirito Santo “Annibale Maria di Francia” di via San Marta. Protagonisti i bambini della fascia d’età che va dai 3 ai 5 anni, che posso fare della sana attività sportiva, divertendosi nello stare insieme.
“L’atletica racchiude tante specialità: corsa, lanci e salti – dichiara il tecnico Rossella Granà, che, insieme a Gioele Scudo, coordina il corso -.Il nostro obiettivo primario è quello di sviluppare nel bambino fondamentali schemi motori, facendolo attraverso il gioco di squadra ed individuale. Il calcio offre l’opportunità di divertirsi, ma anche di crescere attraverso la pratica sportiva e lo stare insieme. Per i più piccoli sono previsti allenamenti strutturati, in modo possano imparare attraverso esplorazione e curiosità. Tutto ciò viene realizzato tramite movimenti liberi, ma coordinati, rispettando il tempo della lezione e incoraggiando positivamente i partecipanti nello svolgimento di divertenti esercizi fisici”.
Con l’inizio della primavera, c’è, inoltre, la gradita possibilità di usufruire di spazi all’aperto, che rendono i pomeriggi ancora più piacevoli e coinvolgenti, in perfetta sintonia con dettami e prerogative della Gioco Sport.
Per ulteriori informazioni sui corsi attivi e in via di programmazione è possibile contattare il cell. 348-1533639.