Calcio

Asd Nuova Peloro – Primo Open Day settore giovanile. Arriva Francesco Abate

Dopo i risultati ottenuti in ambito federale con la prima squadra, la Peloro ha deciso di avviare le attività del settore giovanile. Una nuova avventura e un passaggio importante per costruire il presente e il futuro.

Ecco allora il primo “open day” che si terrà lunedì prossimo alle ore 16 presso L’Ambiente Stadium, aperto ai ragazzi nati nel 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008 (necessario nulla osta e certificato medico per i tesserati di altre società)

“Siamo felici e motivati nell’intraprendere questa strada – commenta il presidente Marco D’Andrea -. Lanciamo uno dei progetti annunciati di recente, che consideriamo cruciali per immaginare una Peloro duratura e sempre più radicata sul territorio. Vogliamo camminare coi giusti tempi, cercando di fare sempre il meglio in campo e fuori. A breve presenteremo alcune figure, già operative, che hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo, cogliendo lo spirito che ha sempre caratterizzato questa società e pronti ad alimentare il percorso di crescita”

La Peloro, inoltre,  annuncia il primo innesto di mercato, nella costruzione di un organico che, partendo dai punti cardini della scorsa annata, darà spazio ad alcuni giovani che rientrano nel piano di crescita condiviso da dirigenza e staff tecnico.

Si tratta di Francesco Abate, classe 2005, fluidificante difensivo cresciuto nel Camaro e adesso pronto per questa nuova sfida tra i “grandi”.

Diamo il benvenuto a Francesco, elemento in linea con il tipo di progetto che abbiamo intenzione di sviluppare, valido oggi e ambizioso in prospettiva – sono le parole del ds Giuseppe Raffa -. In questo senso, stiamo lavorando su diversi aspetti che riguardano lo sviluppo del club e che presto verranno resi noti. Con filosofia programmatica intatta, cercheremo di costruire un percorso che possa renderci una realta sempre più consolidata, di pari passo coi risultati sportivi”