Continua senza sosta il mercato dell’ASD Igea. Nella giornata di ieri i massimi vertici societari hanno ufficializzato altri due acquisti. Si tratta di Giuseppe Maisano (esterno offensivo di centrocampo, classe 1994) e dell’attaccante Davide Leo (classe 1998). Per entrambi si tratta di una sorta di “conferma”, visto che lo scorso anno militavano nell’APD Terme Vigliatore del presidente Barresi in Eccellenza.
Maisano, milazzese di nascita, a Terme Vigliatore è stato protagonista negli ultimi quattro campionati, tre di Promozione ed uno di Eccellenza, quest’ultimo con una breve parentesi iniziale da agosto a novembre nelle fila del Milazzo 1937. Cresciuto nel settore giovanile mamertino (due presenze in Lega Pro), ha militato anche nel Città di Milazzo (Promozione), nella Ciappazzi (Promozione) e Merì (Promozione).
Maisano ha accettato con grande entusiasmo di proseguire il rapporto con la sua “vecchia” società ma in una piazza prestigiosa come Barcellona: “il progetto dell’Igea 1946 mi ha conquistato subito -dice Maisano- e sarà per me un onore difendere dei colori così gloriosi. Non ho avuto tentennamenti nell’accettare la proposta della società, composta da persone per bene. E’ un bell’ambiente e sono sicuro che faremo molto bene”. Maisano è un calciatore estremamente duttile, che farebbe la gioia di qualsiasi allenatore: “nasco come esterno offensivo ambidestro di centrocampo, ma all’occorrenza posso giocare da terzino o mezzala”.
Il secondo “colpo” giallorosso è Davide Leo, anch’egli lo scorso anno a Terme Vigliatore dove ha fatto bene al punto da indurre la società igeana a proporgli di proseguire il rapporto anche a Barcellona. Leo vanta significative esperienze con il Città di Messina in Promozione (2016/2017) e Eccellenza (2017/2018) con tanto di vittoria del campionato.