NewsSport

Arti marziali, The Eolian Gran Prix. In evidenza gli atleti messinesi

Si è svolta nella giornata di ieri la manifestazione sportiva denominata The Eolian Gran Prix il quale ha visto confrontarsi in varie discipline alcuni atleti Peloritani di tutte le età. La manifestazione, a cui ha preso parte anche il maestro Romano, è rientrata anche all’interno del circuito federale WFKSU.

Si sono confrontati per il titolo regionale di Kick light l’atleta Peloritano Angelo Daidone e l’atleta Liparese Giuseppe Saltalamacchia che dopo un incontro avvincente lo ha visto salire sul gradino più alto del podio. Il match clou è stato quello tra il Liparese Matteo Marino e il ragazzo di colore Babjie Ansu contendenti per il titolo italiano di K1 che ha visto vincere Ansu dopo delle riprese incerte fino alle fine.

Hanno ben figurato gli atleti messinesi della Dragon Fire del Maestro Tempini cogliendo il plauso di tutti, Pellegrino Ramona di soli 7 anni ha stupito tutti per la sua tenacia e preparazione tecnica. Danilo Cantello ha affrontato un atleta Liparese dimostrando tutte le sue doti tecniche. Non meno brave sono state le Dragon Angel Aurora Tempini, Giada Tempini e Martina Cantello che con la loro tecnica hanno incantato tutti

Anche Giuseppe Pergolizzi e Claudio Greco hanno fatto parte della spedizione e raccolto il plauso di tutti. La manifestazione ha visto tecniche di arti marziali, difesa personale, maneggio delle armi, semi contact, kick light e k1.

L’assessore allo sport si è detto entusiasta della bella manifestazione organizzata dal Maestro Martinucci di Lipari e dai Maestri Tempini e Romano di Messina dandoci appuntamento per la seconda edizione a giugno del prossimo anno.

Nell’occasione sono stati premiati i migliori atleti: Tempini Giada per la Dragon Fire, Maimone Elisabetta per la Oriental Styles e Giuseppe Profilio per la Eolian Team.