L’ottava edizione del “The Combat Show”, kermesse di Kickboxing, K1, K1 Light e Contatto Pieno, andata in scena nel fine settimana scorso al PalaRussello, va in archivio riscuotendo consensi e applausi da parte del numeroso pubblico (circa 2000 presenze), accorso per vedere le gare.
Il Gala serale, presentato da Cris Panebianco, si è aperto sulle note di Jovanotti e del suo “spettacolo dopo il big bang”. Sul ring la giovanissima Giulia Saladino (futura campionessa) ha dato sfogo alle sue abilità in una bellissima e toccante dimostrazione fatta insieme al padre Francesco Saladino.
Sul ring successivamente son saliti il primo cittadino, Federico Basile, il Deputato Nazionale, Francesco Gallo, il consigliere comunale Cantello e l’assessore allo sport Finocchiaro, tutti d’accordo con l’affermare che “lo sport, e anche le arti marziali, sono fonte di aggregazione sociale che favoriscono la crescita del giovane”.
Riguardo ai titoli in palio, Saltalamacchia si è laureato Campione d’Italia Classe B, Francesco Saladino, seguito all’angolo dai professionisti Matteo Sciacca e Alessandro Piavani (Presidente WKAFL) , ha fatto suo il Titolo Mondiale Professionisti WKAFL K1 cat. 72.5 Kg , Aurora Tempini ha vinto il titolo NGF, ad Alan Signore il premio di miglior atleta NGF, di Lorenzo Natto il trofeo NGF, Giada Tempini vincitrice della cintura NGF, a Greta Cambria il trofeo The Combat Show, di Alessandro Piavani il titolo di Master Level The Combat Show, il trofeo The Combat Show Junior è stato assegnato a Renato Parisi mentre a Giovanni Spanò il titolo di Campione Italiano K1 Pro WPKC.
Non sono ovviamente mancati gli eventi di contorno. Mary Russo e Mario Macabeo si sono esibiti in varie performance musicali, la maestra Katia Campanella si è esibita, insieme a delle sue allieve, in attività fitness mentre l’ASA Latin Energy, della maestra Caterina La Rocca, si è esibita in varie coreografie di danza. Presente anche l’associazione “Il sogno di Morgan” che ha curato una sfilata di abiti da sposa il cui ricavato, dagli acquisti degli abiti, andrà nei fondi che serviranno per l’acquisto dell’esoscheletro, utile a rimettere in piedi il giovane Morgan.
Un plauso infine va al service, curato nei minimi dettagli da Mastroeni.