Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Atleti peloritani eccellenza ai Campionati Unificati WTKA svolti a Massa Carrara

Nel fine settimana appena concluso si sono svolti nella città di Massa Carrara i Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali e Sport da Combattimento targati WTKA che hanno coinvolto 000 atleti di 42 Federazioni di calibro mondiale e Delegazioni di 90 paesi diversi.

Gran successo per la delegazione WFKSU ITALIA- SICILIA composta dai team “A.S.D. Dragon Fire” e “A.S.D. A.I.M Oriental Styles”, i cui atleti con ottimi risultati ed eccellenti piazzamenti, conquistano il podio. Il team “Oriental Styles” e la “A.S.D. Dragon Fire” di Messina hanno partecipato all’evento sportivo con una delegazione di undici atleti accompagnati dai rispettivi Maestri Carmelo Romano e Domenico Tempini e dall’ Istruttore Angelo Clemente , Davide Maimone e Aurora Tempini in qualità di arbitri federali.

Tra le discipline in gara, gli atleti siciliani della federazione, hanno spiccato in vetta alle classifiche, scalando tra semifinali e finali e concorrendo nelle varie discipline, tra le quali: kata karate tradizionale, kobudo, “traditional all styles forms”, “street self defence”, “traditional weapons self defence” per le arti marziali e semi contact, light contact, kick light e k-1 light negli sport da combattimento. Tutti gli atleti delle varie discipline, sono saliti sul podio nelle relative posizioni.

I ragazzi della WFKSU ITALIA, si sono confrontati con realtà di team preparatissimi, provenienti da ogni parte del mondo, in ciascuna delle categorie, non è mancato da parte loro spirito di squadra e grande agonismo.

Il team “Dragon Fire” rappresentato dagli atleti Felice Staiti , Rachele Passalacqua, Alexander Natoli, Marco Todaro, Augusto Berenato Scarpa, Giada Tempini ed il team “Oriental Styles” con Elisabetta Maimone, Aya El Aouny, Naila Rizzo, Milillo Adelheid, Alessandro Scigliano.

Il maestro Carmelo Romano, in qualità di presidente della “WFKSU ITALIA”, “si ritiene soddisfatto dell’ottima prestazione degli allievi, che nonostante la grande pressione emotiva, hanno dato prova di eccellente preparazione atletica e grande sportività”. Lo stesso “si congratula con gli accompagnatori dei ragazzi, tecnici ed istruttori che con sacrificio e dedizione, seguono i ragazzi, inoltre ringrazia gli arbitri federali per la disponibilità e la professionalità e ringrazia inoltre il Maestro Tommaso Dadamo quale dirigente della “WTKA Kick Boxing”, il maestro Angileri, dirigente del settore “WTKA Karate”, Cristiano Radicchi responsabile della “WTKA International”, per aver accolto con caloroso affetto e disponibilità i team ospiti, ed infine ma non per importanza il Comitato Provinciale Messina M.S.P nella persona del Maestro e Presidente Angelo Minissale, ente a cui i team sono affiliati e tutti gli Sponsor il cui contribuito è stato molto apprezzato”.