Domenico Aliperta, centrocampista dell’Acr Messina, ospite del salottino di “GoalSicilia” è intervenuto parlando di ripresa del campionato: “non è ancora chiaro quali siano le modalità per una normale ripartenza. Noi calciatori – ha sottolineato – non siamo sereni e, al momento, non vediamo una luce in fondo al tunnel. Riprendere – prosegue il calciatore – è l’unico modo di sopravvivenza del nostro calcio. Per queste categorie, anche i presidenti, attualmente, son sfiduciati dal sistema e pur riprendendo non vi è quella serenità che ci dovrebbe essere”.
Aliperta ha parlato anche della situazione che si sta vivendo in casa Acr e di come lui sta vivendo questa esperienza: “Stiamo vivendo – spiega – questi giorni per allenarci più sul piano t tattico che fisico visto che, nelle ultime uscite, prima della pausa, abbiamo raccolto sul campo meno di quanto abbiamo prodotto. Con tante sofferenze sono riuscito a scendere in campo contro l’Acireale, una partita per noi fortunata ma meno per me, vista che è durata circa 70 minuti”.
E sulle formazioni favorite per la vittoria finale il centrocampista giallorosso si sbilancia: “L’Acr così come Fc Messina, Acireale e Cittanovese punta ai primi quattro posti. La squadra che mi ha di più impressionato – ma perchè l’unica con cui ci ho giocato contro, conclude Aliperta – è l’Acireale ma sono solo sensazioni”.