Site icon SportMe NEWS

Alice Degradi: “Velasco ha trasmesso una filosofia vincente. VNL e Parigi 2024? Puntiamo alla vittoria” 

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuta la schiacciatrice della Nazionale di volley femminile Alice Degradi. Un grande momento per lei e per tutto il gruppo guidato dal CT Julio Velasco dopo la conquista dei quarti di finale di Volleyball Nations League e il pass per le Olimpiadi di Parigi. Degradi commenta in quest’intervista i traguardi raggiunti e si esprime sui futuri obiettivi di squadra.
Alice, sei stata protagonista di una grande prestazione nell’ultima partita vinta 3-1 contro la Serbia. Che giudizio dai del match?
Alice Degradi

“Sono contenta soprattutto del fatto che, nonostante a livello di squadra non sia stata una delle nostre migliori partite, siamo state brave a reagire nei momenti importanti riuscendo a centrare l’obiettivo”.

L’Italia, in questa Volleyball Nations League, ha fatto un grande torneo, riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale. Dove può arrivare questa Nazionale?
“Sicuramente quest’Italia può puntare a vincere, ma non è certo l’unica squadra costruita per raggiungere un traguardo simile, quindi sarà una bella lotta”.
Cos’hanno portato Velasco e due grandissimi allenatori come Barbolini e Bernardi?
“Dal primo giorno Julio ha cercato di trasmetterci la sua filosofia e di pensare la pallavolo al massimo livello. Massimo e Lollo contribuiscono grazie alla loro grande esperienza dandoci nuovi spunti e ottimi suggerimenti. Sicuramente è molto stimolante lavorare con loro”.
Dove può arrivare questa squadra a Parigi 2024?
“Quanto detto in riferimento alla Volleyball Nations League vale sicuramente anche per le Olimpiadi di Parigi. Questa è una squadra che può puntare alla vittoria, ma come detto sarà una bella battaglia perchè non siamo le sole a poterlo fare”.
Exit mobile version