News

Al “Caio Duilio” nasce lo Sportello Mobile Gente di Mare

E’ stato sottoscritto nel pomeriggio di ieri, tra il dirigente scolastico dell’ITTL Caio Duilio, Prof.ssa Daniela Pistorino, ed il Comandante della Capitaneria di Porto – Autorità Marittima dello Stretto di Messina, C.V. (CP) Francesco Terranova, il protocollo di intesa “Sportello Mobile Gente di Mare”.

Un importante passo avanti del istituto nella continuità dell’alternanza scuola lavoro. Il progetto, infatti, consentirà di attivare, presso la Segreteria dell’’ITTL “Caio Duilio”, uno sportello presieduto dal personale militare della Guardia Costiera che si occuperà di raccogliere le istanze di iscrizione nelle matricole della gente formulate dagli allievi dell’istituto. L’Ufficio fornirà, inoltre, un servizio di assistenza nella procedura di immatricolazione, chiarimenti sulla corretta compilazione delle istanze e sulla documentazione a corredo.

L’iscrizione degli allievi diplomandi negli elenchi delle matricole della “Gente di Mare” è necessaria per poter ottenere una delle qualifiche dello stato maggiore di coperta o di macchina ed aspirare alle posizioni nei vari ruoli funzionali di bordo.