Primo PianoSportVarieVolley

AKADEMIA VOLLEY – Bonafede: “ Primi due set perfetti. Ringrazio i tifosi dell’Acr Messina per il sostegno. Spero tornino ancora“

(Nella foto in alto: coach Bonafede e la centrale Babatunde)

Maria Adelaide Babatunde: “Siamo nei Play-Off e ogni partita sarà giocata alla morte da qualsiasi squadra”.

 

Nel post-gara, le dichiarazioni dell’head coach Fabio Bonafede e della centrale Maria Adelaide Babatunde.

 

Coach Fabio Bonafede: “Ormai è notorio che se non facciamo 3-1 non siamo contenti. Ho visto una squadra perfetta nei fondamentali nei primi due set. Dobbiamo lavorare per riuscire a tenere quel ritmo. Loro nel terzo set sono venute fuori anche con l’orgoglio e, comunque, dall’altra parte c’erano giocatrici di esperienza per la categoria e noi non abbiamo giocato male ma non riuscivamo più a fare la fase di transizione per portare quella palla in più dalla nostra parte. La crescita della squadra si vede. Non abbiamo mai concesso alle avversarie più di cinque punti di vantaggio. Il nostro non è uno sport di contatto e quindi la componente psicologica fa tanto, bisogna saperla gestire e preparare soprattutto nei giorni che precedono la partita. Infine, ringrazio i tifosi del Messina che sono venuti a incitarci, sono stati fantastici e ci hanno dato veramente una mano. Abbiamo capito stasera cosa vuol dire il cosiddetto settimo uomo in campo. Spero che torneranno perché vuol dire che si sono divertiti e sono stati colpiti dall’impegno e cuore delle ragazze”.

 

Maria Adelaide Babatunde: “Sono contenta dell’opportunità che mi è stata data sia a Melendugno, dove sono entrata nel corso della partita e soprattutto per questa sera, per essere partita col sestetto. Sin da subito, ho cercato comunque di imporre il mio gioco, di dare una mano alla squadra mettendo a disposizione le mie capacità e quello che so fare, anche perché – come ci siamo detti – queste sono partite molto importanti. Siamo nei PlayOff e ogni partita sarà giocata alla morte da qualsiasi squadra. E’ importantissimo ogni punto, ogni set e devo dire che, come squadra, abbiamo avuto una crescita esponenziale, quindi sono molto contenta di questo. Personalmente, ma anche con la squadra, sentiamo molto il fatto di avere attorno delle persone che stanno giocando con noi. Sinceramente è bellissimo e non comune da altre parti”.

M.A. Babatunde