Torna al Palatracuzzi la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che, dopo la bella prova dell’ultimo turno in casa di Santa Teresa di Riva, vuole continuare ad allungare la striscia di vittorie in campionato. Ad attenderla ci sarà la Duo Rent Terrasini, formazione attualmente in piena zona retrocessione con 16 punti all’attivo ma un match ancora da recuperare.
Sarà, come sempre, una partita ricca di incognite e di punti importanti per entrambe le squadre. Le ragazze allenate da Coach Nino Gagliardi si presentano al match di domani forti di due belle vittorie consecutive per 3-0, che permettono loro di volare in cima alla classifica, allontanando di 6 punti la terza piazza occupata dalle santateresine, adesso in coabitazione con Fiamma Torrese che però deve recuperare anch’essa ancora una partita. L’unica formazione che riesce a tenere il passo di Messina è la Narconon Melendugno, vincente per 3-1 in casa contro Zero5 Castellana Grotte e in questo turno impegnata nel match, sulla carta agevole, in casa di Cerignola. Tanti stimoli importanti, dunque, spingono Muzi e compagne ad arrivare al match casalingo con la giusta carica e motivazione, con il chiaro obiettivo di far proprio l’intero bottino.
Dall’atro lato attenzione al Terrasini della ex Sofia Giudice. La squadra allenata da Enzo D’Accardi arriva in riva allo Stretto con una bella vittoria per 3-0 contro Cerignola, che ha ribaltato il passo falso del turno precedente registrato a Melendungo. Le palermitane, che all’andata tra le mura amiche furono sconfitte dalla Sicom per 3-1, sono alla ricerca di punti preziosi per la propria classifica, e tenteranno il tutto per tutto per far inciampare la regina del girone F di Serie B1.
Ha parlato nel pre-gara Elisa Maria Garofalo, giovane schiacciatrice della Sicom “Non ce l’aspettavamo nemmeno noi una prestazione del genere contro Santa Teresa, abbiamo dato tutto e ne è uscita una gara veramente bella. La gara contro Cerignola ci ha insegnato tanto, abbiamo ripreso a marciare come si è visto nelle ultime uscite, siamo convinte che il periodo peggiore sia alle spalle. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo venendo dalla panchina, ovviamente la voglia di giocare c’è e riuscire a mettere in difficoltà il mister nelle scelte significa far bene, poi la decisione ultima spetta sempre a lui. Le insidie del prossimo match contro Terrasini sono alte, la sfida di inizio anno ce lo dimostra, loro difendono e contrattaccano bene, dovremmo cercare di non sottovalutare l’avversario per non incappare in un altro passo falso.”
Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché questo derby siciliano regali belle emozioni. Appuntamento alle ore 17.00 al Palatracuzzi di Messina per il match tra Akademia Sant’Anna e Terrasini. La diretta dell’incontro sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale del sodalizio messinese