AKADEMIA SANT’ANNA – Contro Cutrofiano per riprendersi il primo posto
Dopo aver ripreso a pieni ritmi la propria corsa in campionato, con il 3-0 rifilato nell’ultimo turno casalingo a Castellana Grotte, che è valso anche come quinto successo consecutivo senza lasciare un set alle avversarie, la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna anche domani, sabato 2 aprile, torna al Palatracuzzi per il recupero del dodicesimo turno di campionato, prima giornata del girone di ritorno, contro il Cuore di Mamma Cutrofiano.
Il match, il cui inizio è stato anticipato alle ore 16.00, si presenta come il più classico dei testa coda. La formazione allenata da Nino Gagliardi viaggia a ritmi altissimi in testa al Girone F di Serie B1, anche se momentaneamente scavalcata dalla Narconon Melendugno che mercoledì ha recuperato il match proprio contro Cutrofiano e, quindi, si trova con una partita in più all’attivo. Per il club di Fabrizio Costantino, quindi, l’obiettivo è quello di allungare la striscia di vittorie consecutive collezionate e riprendersi la prima piazza della classifica, così da affacciarsi anche al turno infrasettimanale, programmato per Lunedi 4 aprile a Cerignola (recupero della ventunesima giornata), con gli equilibri in cima alla graduatoria di nuovo ristabiliti.
Dall’altro lato la giovanissima formazione allenata da Mister Carratù affronta ormai tutti i match che la separano dalla conclusione della regular season senza nulla da perdere, quindi con la volontà di crescere in termini di esperienza e, perchè no, magari di fare qualche sgambetto dove possibile per eliminare lo 0 dalla casella dei punti in classifica.
Sulla carta, dunque, ci sono i presupposti perché Muzi e compagne possano chiudere la contesa a proprio favore senza particolari difficoltà ma, attenzione, come lo sport ci insegna e come sempre Mister Gagliardi predica alle sue giocatrici, mai abbassare la guardia e rispettare tutti gli avversari.
L’importante, allora, sarà partire con il ritmo autoritario che Akademia ha mostrato nelle ultime uscite stagionali, cosi da portare a casa i tre punti senza dare respiro alla formazione salentina e proiettarsi mentalmente, solo da domenica mattina, al match tutt’altro che semplice di lunedì in casa della Ares FLV Cerignola.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina facebook ufficiale del sodalizio messinese.