Si è riunita, nella serata di ieri, l’Assemblea sezionale che ha dato piena fiducia a Santino Morabito, unico candidato in corsa, nominandolo presidente della Sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) Messina.
Arbitro dal 1992, Morabito ha diretto nei campionati nazionali fino alla stagione sportiva 2006/07, operando anche come quarto ufficiale di gara in serie A, per poi passare al percorso dirigenziale: prima come vice presidente della Sezione di Messina, poi come designatore nel Comitato Regionale Sicilia.
Santino succede a Massimiliano Lo Giudice, nominato nel luglio scorso come componente della Commissione Nazionale Arbitri di serie D e a cui vanno i ringraziamenti di tutta la sezione per questi 11 anni al timone. Una gratitudine alla quale si è voluto unire anche Morabito, durante l’esposizione dei punti programmatici correlati alla sua candidatura e che hanno preceduto le operazioni di voto.
Tutti gli associati messinesi augurano al nuovo presidente un grandissimo in bocca al lupo per questo importante incarico che sicuramente ricoprirà al meglio.