Site icon SportMe NEWS

Addio a Silvio Berlusconi, si è spento a 86 anni

Morto all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo una lunga battaglia contro la leucemia mielomonocitica cronica. L’Italia piange la morte di uno dei personaggi più influenti: imprenditore e politico italiano, considerato anche un protagonista assoluto nel panorama calcistico. “Berlusconi è stato un leader che ha dominato la scena politica internazionale degli ultimi 30 anni. Personalmente perdo un riferimento politico e una guida, al quale devo il mio impegno diretto nelle istituzioni, ma soprattutto un amico con il quale ho condiviso anni di battaglie per la libertà e per il bene dell’Italia”, queste le parole di Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana.

La morte di Berlusconi lascia un profondo vuoto nel mondo del calcio italiano e nel cuore di numerosi tifosi del Milan e del Monza. Dal 1986 al 2017, infatti, ha ricoperto il ruolo di presidente del Milan, portando la squadra a numerosi titoli tra cui 8 campionati di Serie A e 5 Champions League. Nel 2018, dopo aver ceduto la proprietà del Milan, il leader di Forza Italia ha continuato a investire nel calcio, acquistando il Monza. Il suo sostegno finanziario ha contribuito al successo della squadra che passò in Serie B nel 2020.

Oltre al suo ruolo nello scenario calcistico, Berlusconi va ricordato per essere stato anche un imprenditore di successo nel settore dei media e della comunicazione, fondando il gruppo Mediaset, uno dei colossi televisivi italiani.  La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi ha fatto il giro del pianeta, portando con sè tristezza e commozione da parte di politici, personaggi dello spettacolo e dello sport. Numerose le testimonianze di cordoglio e gli omaggi a lui dedicati nei vari social tra cui: il tweet del Monza: “Adriano Galliani e tutto AC Monza piangono affranti la scomparsa di Silvio Berlusconi: Un vuoto che non potrà mai essere colmato, per sempre con noi. Grazie di tutto Presidente” ; e il tweet del Milan: “AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari. “Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c’è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan”. Grazie Presidente, per sempre con Noi”.

La sua passione per il calcio e il suo contribuito nel mondo sportivo resteranno un ricordo indelebile che continuerà a vivere nella memoria dei tifosi e di tutti coloro che amano questo sport.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version