ACR MESSINA: Pari (1-1) nell’amichevole con i maltesi del Valletta Fc.
Davanti a circa 500 spettatori, il Messina affronta il Valletta Fc, squadra della serie A maltese. Fra i giallorossi erano assenti Fumagalli, per una lieve indisposizione, e Ragusa ancora non pronto al rientro. Tanti i giovani in campo nelle due squadre che si sono affrontate cercando la vittoria e con alcune interessanti conclusioni a rete. Un errore della difesa dei rossi maltesi porta al primo gol di Polito che vede la porta incustodita, ma dopo una serie di cambi il Valletta riesce a trovare il pari. Gara intensa che, alla fine, vede persino l’espulsione di Emmausso per proteste.
Intanto, da Taranto arrivano notizie di un probabile rinvio della gara della terza giornata tra Taranto e Messina.
Messina 1° tp: De Matteis, Salvo, Ferrara, Pacciardi, Ortisi, Frisenna, Firenze, Scafetta, Zunno, Luciani, Cavallo.
Messina 2° tp: De Matteis, Polito, Darini, Manetta, Tropea, Giunta, Buffa, Villani. Lia, Plescia, Emmausso
Marcatori: 15′ st Polito, 33′ st Evrum
Espulsioni: 93′ Emmausso
La squadra del Valletta Fotball Club, domani, 12 settembre 2023, alle 9,30, sarà ricevuta dal sindaco Federico Basile, dalla giunta, dal presidente del Consiglio comunale, Nello Pergolizzi, e dai consiglieri comunali, a Palazzo Zanca. La visita istituzionale è stata concordata dall’assessore comunale allo sport Massimo Finocchiaro, con la dirigenza dell’Acr Messina e del Club maltese. La squadra sarà accompagnata dai dirigenti del Messina e da una delegazione di calciatori dell’Acr Messina.
La visita istituzionale si inserisce nell’ambito delle politiche di internazionalizzazione del Comune di Messina, al fine di promuovere il brand Messina. Ai componenti del Club saranno donate delle specialità dolciarie tipiche messinesi.