Acr Messina: la settimana determinante del presidente Sciotto
(In alto il presidente del Messina Pietro Sciotto con il figlio Paolo)
Lunedì 26 è il primo dei giorni di una settimana che potrebbe essere determinante per il futuro dell’Acr Messina. Secondo nostre informazioni, oggi sarà presente a Messina Fabrizio Mannino, non sappiamo se la sua presenza in città sia legata ad un’ulteriore offerta al presidente Sciotto o ad interessi personali esclusivamente rivolti a contatti con l’amministrazione comunale, l’unica cosa certa è che il soggiorno dovrebbe durare solo due giorni, forse in concomitanza con le notizie attese nella giornata di martedì e riguardanti il buon esito dell’iscrizione della squadra di calcio.
Iscrizione che, però, è stata garantita dal presidente del Messina Pietro Sciotto che ha ottemperato a quanto richiesto dai dogmi della Lega, in virtù di pagamenti effettuati ai tesserati, tassa d’iscrizione e fideiussione obbligatoria.
Accertata la correttezza degli incartamenti inviati con la conferma di iscrizione, il presidente attenderà per qualche ora/giorno eventuali nuove offerte di acquisto (Ilari, Mannino o altri) che dovranno necessariamente essere “concrete”, cioè accompagnate dal giusto ed immediato impegno economico. Nell’ipotesi in cui tali offerte non ci fossero o non fossero soddisfacenti per il patron dei giallorossi si prospetterebbe un rapido giro di orizzonti per individuare le figure dirigenziali e tecniche che rispettino il progetto societario per l’allestimento e l’organizzazione di una compagine che non mini eccessivamente le casse sociali ma che, al tempo stesso, soddisfi le aspettative dei tifosi programmando un campionato competitivo che dia lustro alla città.