Un giorno dopo la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D, l’ACR Messina chiude la trattativa per portare in riva allo Stretto un altro bomber di categoria: si tratta di Giuseppe Siclari, classe 1986, la cui carriera (387 partite e 137 gol) dimostra come Obbedio sia sul punto di consegnare a Cazzarò una bocca di fuoco di tutto rispetto per il torneo di quarta serie ormai alle porte. Siclari, nato a Catania, in Sicilia ha disputato solo la stagione 2005-06: in quell’occasione, con la maglia del Modica, mise a referto 7 reti in 25 presenze nel campionato di Serie C2.
Per lui, che ha giocato esclusivamente in Serie C e Serie D, l’ultima stagione, disputata con le maglie di Cerignola e Fidelis Andria, non è stata esaltante ( 24 presenze e 3 reti), ma è nelle due annate precedenti che Siclari ha riportato ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra: nel massimo torneo dilettantistico 2016-17 ha realizzato 16 gol con la casacca della Nocerina, che poi conquistò anche i playoff del girone H; l’anno seguente, sempre in quarta serie, ottenne la promozione tra i professionisti con il Potenza mettendo a segno 15 gol. Tra le altre esperienze vanno annoverate quelle di Catanzaro, Andria, Noicattaro, Brindisi, Aprilia, Lupa Castelli Romani (nel campionato di Serie D 2014-15 il record personale di 22 reti) e Taranto. Proprio nella città in cui brillò Erasmo Iacovone, Siclari ebbe modo di lavorare con Cazzarò per 6 mesi dal dicembre del 2015: il bottino fu di 17 presenze e 9 reti.
La firma dell’attaccante potrebbe arrivare già nelle prossime ore per consentire a Siclari di mettersi al più presto al servizio del tecnico e lavorare assiduamente per scendere in campo nell’impegno di Coppa contro il Marina di Ragusa, previsto per il 18 agosto.