Acr MESSINA: Alla ricerca del futuro…tra tante incertezze
(Messina-Cerignola Rosafio alla prima al Sanfilippo -Foto G.Isolino)
Vagando tra la nebbia delle incertezze, ieri si è svolto l’incontro tra la proprietà e lo staff tecnico per mettere a punto le strategie di mercato e la conferma della località del ritiro che rimane Zafferana Etnea, pur se in attesa delle relative autorizzazioni comunali per l’utilizzo delle strutture sportive, nonostante sulle pagine social della società sia stato rimosso il post che ne dava conferma. Per questo motivo, nella mattinata di oggi una delegazione dell’Acr Messina si sarebbe recata nella cittadina etnea per confermare e ratificare la scelta della sede del ritiro.
Sempre oggi, sono ripresi i contatti operativi tra il presidente e lo staff tecnico per individuare il percorso da intraprendere sul fronte acquisti. Forte l’interessamento della società peloritana per l’under Leonardo Pedicillo, trequartista cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed attualmente di proprietà dello Spezia. Il giovane, classe 2003, catanzarese di nascita, da febbraio a giugno era aggregato con la Màlaga Academy. Il Messina sarebbe vicino anche a Domenico Anzelmo, un mediano centrocampista classe 2004 attualmente alla Vibonese. Inoltre, il Ds Pavone ed il tecnico Modica avrebbero già opzionato un portiere classe 2003 con ottime referenze. Dopo le scelte degli under si comincerà a lavorare sugli over. Proprio tra questi ultimi, il tecnico di Mazara del Vallo sembra anche intenzionato a riconfermare il difensore Lia nonostante le dichiarazioni di malcontento manifestate dal calciatore nei giorni scorsi. Mentre, quasi impossibile far rimanere a Messina il difensore Dumbravanu e l’esterno Rosafio, a causa delle differenti condizioni economiche richieste dalla Spal. Confermata anche l’impossibilità a tenere Emmausso per la forte offerta economica propostagli dal Foggia.
Intanto, i giorni passano e nella tifoseria aumenta la preoccupazione per una situazione definita quasi irreale, l’agitazione sui social aumenta, tanto che si sussurra si stia preparando una dura contestazione nei confronti della società.