Primo passo significativo dell’Acr Messina verso la nuova stagione targata Sciotto. Il patron della società ha raggiunto ufficialmente l’accordo per la gestione triennale del settore giovanile col Camaro 1969. Sarà Antonio D’Arrigo il responsabile del settore. La coordinazione tecnica verrà affidata a Pasquale Rando, Davide Manzo sarà il direttore operativo. La società si avvarrà della consulenza esterna di Claudio Lucchini, esperto capo scouting dell’Atalanta fc per l’Area sud Italia.
L’accordo con la società neroverde rappresenta una garanzia per via di un settore giovanile collaudato e dotato di impianti e organizzazione invidiabili anche oltre il territorio regionale. E proprio dal Camaro arriva già il comunicato programmatico della prossima stagione:
SSD Camaro 1969 comunica i programmi societari e le novità relative alla stagione 2023/2024.
Quella appena iniziata sarà un’annata di profondo cambiamento per la società, che non prenderà parte ai campionati Figc con le proprie squadre giovanili, rinunciando così, seppur con dispiacere, alla partecipazione ai tornei Elite Under 15 e Under 17 e al campionato Juniores.
Il lavoro dei vertici dirigenziali e dello staff del Camaro proseguirà all’Acr Messina, seguendo così una strada nuova, certamente ricca di ostacoli ma assolutamente stimolante e coinvolgente. Una decisione presa con il cuore e con la grandissima voglia di provare con determinazione a contribuire alla crescita della società che rappresenta la città in ambito professionistico. Il Camaro, con i propri uomini e le proprie strutture, si legherà per i prossimi tre anni al settore giovanile dell’Acr Messina: il lavoro è già iniziato e prossimamente verranno assegnati, e comunicati, gli incarichi dirigenziali e tecnici, e si procederà alla costruzione degli organici delle formazioni che prenderanno parte ai campionati nazionali.
Il Camaro però non interromperà la propria attività con la Scuola Calcio, anzi rilancerà diventando centro di formazione Acr Messina, ponendo in essere le basi per un’ulteriore crescita e provando anche a dare linfa al settore giovanile biancoscudato.