CalcioPrimo PianoSerie C

ACR MESSINA- Accellerazione improvvisa. Pec di interesse al Sindaco e a Sciotto

Dopo giorni d’attesa è arrivata un’importante accelerata sul fronte della cessione del club.

Il sindaco Federico Basile in mattinata ha ricevuto il presidente Sciotto e ha postato sulla sua pagina Facebook quanto sotto riportato:

“Dopo una settimana di incontri, oggi ho rivisto il presidente al quale ho notificato una proposta arrivata direttamente al comune per l’acquisto della squadra

Durante l’incontro il presidente mi ha confermato che oltre la proposta arrivata oggi, c’è un altro soggetto economico interessato.

Ritengo che la settimana prossima sarà una settimana decisiva per il futuro dell’ ACR Messina!”

È scattata la corsa della stampa all’individuazione dei soggetti interessati alla società.

I nomi ricorrenti ad oggi sono quelli di due imprenditori, Manuel ILARI, romano, presidente Ueci (Unione cinematografica esercenti italiani)  e titolare di diverse sale cinematografiche in Italia. ILARI avrebbe già fatto pervenire al presidente Sciotto una proposta di interesse all’ acquisizione dell’Acr Messina.

Manuel Ilari

Il secondo interessato, con PEC inviata al sindaco Basile sembra rispondere al costruttore palermitano Fabrizio MANNINO con interessi operativi a Dubai. Mannino fu anche sul punto di

Fabrizio Mannino

rilevare il Palermo Calcio dal gruppo Mirri-Sagramola prima dell’avvento del gruppo arabo proprietario del Manchester City.

Non è detto però che le richieste si fermino ai primi due soggetti quì elencati. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore,  ci sarebbe già almeno un altro soggetto pronto a chiedere informazioni al sindaco Basile sulle reali richieste per l’acquisizione dell’Acr Messina. L’imprenditore, non nuovo all’ambiente calcistico nazionale e sponsorizzato da un politico locale, avrebbe richiesto la situazione economico-patrimoniale della società di proprietà del presidente Sciotto. E non sono improbabili ulteriori sviluppi futuri.

Fin qui le notizie in nostro possesso  e…se son rose fioriranno