Piacevole amichevole della Virtus Messina ospite del Roccalumera Calcio. Le due squadre in preparazione per la ripresa dei rispettivi campionati sono scese in campo in un allenamento congiunto.
La giornata di sport ed amicizia ha avuto la sua degna conclusione con un “Terzo Tempo” organizzato da mister Lombardo, tecnico degli ionici, e dal presidente Metallo della Virtus Messina.
Sul campo la vittoria di misura (2-3) è andata ai messinesi che sono andati in gol con Jakuba, Abdula e Mutto. I giallorossi, dopo la buona prova con il Real Gescal hanno, ancora una volta, dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e questo lascia ben sperare il tecnico Trischitta, il cui intento è quello di migliorare la posizione in classifica nel girone di ritorno.
La fotografia della giornata attraverso le parole del tecnico del Roccalumera: “Oggi è stato un ottimo test molto importante a ridosso della ripresa del campionato, eravamo un po’ appesantiti dai carichi di lavoro del giorno precedente ma abbiamo fatto una discreta prova contro una squadra molto organizzata e soprattutto molto preparata a livello tattico e atletico come la Virtus Messina. Entrambe le squadre avranno voglia di fare bene in entrambi i campionati e secondo me ci sono tanti margini di crescita sia per noi che anche per loro. Il post partita è stato inoltre un momento prezioso per condividere insieme agli amici della Virtus un piccolo brindisi di auguri, una società fatta di persone sane e genuine con un progetto sportivo e umano molto importante.”
La Virtus Messina tornerà sul proprio campo il 14 gennaio alle 16,30 nella 1^ giornata di ritorno del Campionato di 3^ Categoria contro l’UCSR San Paolino che, attualmente, occupa il primo posto in coabitazione con il San Pier Niceto.