Reagire. È questo l’imperativo con il quale la Virtus Messina si prepara ad affrontare il match di domenica 3 novembre, quando al “Sorbello Stadium” di Camaro farà visita il San Pier Niceto.
La formazione di mister Francesco Trimarchi, reduce dalla sconfitta per 2-0 in quel di Giardini Naxos contro la Nike 2022, è in cerca di immediato riscatto. I giallorossi, che attualmente occupano il nono posto della classifica parziale del Girone D del campionato di Seconda Categoria (6 i punti guadagnati, frutto di due vittorie e tre sconfitte), vogliono mantenere l’imbattibilità casalinga, continuando a costruire la propria stagione fra le mura amiche e riavvicinandosi ai piani alti della graduatoria.
Di tutta risposta il San Pier Niceto, attualmente undicesima forza della stagione corrente, è a caccia di un primo successo che sarebbe importante per il morale e per la classifica. La compagine giallorossa, reduce dalla sconfitta di misura casalinga contro il Provinciale (0-1) risultata fatale all’ormai ex mister Davide Orlando, è adesso guidata da Tindaro Tavilla. Punto cardine dei sanpietresi l’attaccante classe 2004 Ivan De Salvo, attualmente miglior marcatore del team con due reti siglate; seguono il compagno di reparto Alessandro Cambria ed il difensore Antonio Saia, attualmente fermi ad un goal.
I convocati:
Portieri: Leonardo Imbesi, Jacopo Minissale;
Difensori: Salvatore Santoro, Antony De Leo, Mauro Cardile, Fabrizio Rotella, Gianluca Gentiluomo, Giuseppe Femminò, Samuele Caruso, Fabrizio Scopelliti;
Centrocampisti: Alessio Forganni, Enzo Stroncone, Danny Grillo, Rosario Sandi, Giovanni Napolitano;
Attaccanti: Salvatore Nizzari, Emanuele Cucinotta, Simone Rotella, Giovanni Ruffo.