2^ Categoria. La Virtus Messina prepara il delicato scontro del “Sorbello Stadium” con il S.P. Torregrotta
Terzo impegno consecutivo al “Sorbello Stadium” per la Virtus Messina, che si appresta a sfidare il San Paolino Torregrotta in occasione della quarta giornata di ritorno del Girone B del campionato di Seconda Categoria.
Cinque risultati utili consecutivi, quattro reti segnate, tre punti conquistati: questi i numeri che la Virtus Messina si porta a casa dallo splendido derby di domenica scorsa contro la Juvenilia, terminato 0-4 in favore della compagine giallorossa. I ragazzi di mister Francesco Trimarchi hanno fornito una prestazione brillante sotto tutti i punti di vista, ipotecando con un rotondo risultato una pratica mai in discussione. È con la stessa solidità che la Virtus Messina tenterà di avvicinarsi al grande appuntamento contro l’ambizioso San Paolino Torregrotta: una gara dal peso specifico non indifferente, che rappresenta un importante banco di prova che può fornire la cartina al tornasole circa l’attuale competitività del roster peloritano. Nonostante le insidie del match in programma per le ore 18:30 di domenica 19 gennaio, i giallorossi venderanno cara la pelle per ottenere un bottino pieno che consoliderebbe il riavvicinamento alla zona Play-Off, adesso distante solo due punti.
All’angolo opposto del ring si presenta proprio il San Paolino Torregrotta, seconda forza del girone a soli tre punti dalla Nike 2022, capolista in solitaria. La formazione allenata da mister Renato Sottile (reduce dal pirotecnico 3-3 interno contro il Roccalumera Calcio) si è distinta sin qui per un ruolino di marcia impressionante: i 26 punti collezionati in queste prime tredici giornate di campionato sono frutto di sette vittorie, cinque pareggi ed una sconfitta (quest’ultimo dato rende gli arancioneri la compagine meno battuta del torneo). Miglior marcatore del roster il difensore Francesco Sofia a quota quattro reti, seguito dall’attaccante Ivan Amendolia (3).
Arbitrerà l’incontro il signor Diego Buda della sezione di Messina.