Altre CategorieCalcio

2^ CATEGORIA. AL “SORBELLO STADIUM” VA IN SCENA IL DERBY: JUVENILIA – VIRTUS MESSINA

 

È tempo di stracittadina in casa Virtus Messina, attesa domenica 12 gennaio (ore 18:30) dal confronto del “Sorbello Stadium” di Camaro contro la Juvenilia.

La formazione di mister Francesco Trimarchi è reduce dal pesante successo interno ottenuto lo scorso fine settimana: il pirotecnico 3-2 contro la Vigor Itala, quarta forza del girone, ha rafforzato la consapevolezza di un gruppo in netta crescita dopo il difficile impatto con la categoria del primo mese e mezzo. I giallorossi hanno inanellato quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio) e non hanno più intenzione di fermarsi, guidati dall’intenzione di raccogliere altri tre punti che alimenterebbero ulteriormente le speranze di ottenere un piazzamento Play-Off. Assenti, in casa Virtus Messina, i centrocampisti Francesco Calcagno e Francesco Spoto. Salterà l’appuntamento anche Francesco Scarfì, diffidato.

All’angolo opposto del ring si presenta la Juvenilia, fanalino di coda del Girone D del campionato di Seconda Categoria con 0 punti guadagnati nelle dodici gare di campionato fin qui disputate. Una situazione molto complessa, quella del club biancorosso, che nonostante ciò venderà cara la pelle data l’importanza dell’appuntamento all’orizzonte. I derby, in fondo, sfuggono da ogni logica e da ogni pronostico. Miglior marcatore del roster l’esperto centrocampista Giuseppe Romano, a quota 5 reti, seguito dagli attaccanti Masse Fadel Dosso (2) ed Andrea De Luca (1).

Arbitrerà l’incontro il signor Vincenzo Chiarella della sezione di Messina.

 

I convocati:

Portieri: Leonardo Imbesi;

Difensori: Paolo Orecchio, Antonio Insana, Fabrizio Scopelliti, Antony De Leo, Fabrizio Rotella, Angelo Vaccaro, Salvatore Santoro;

Centrocampisti: Mario Conti, Angelo Bruna, Nicolò Capilli, Alessandro Cacciola, Alessio Forganni, Giorgio Napolitano;

Attaccanti: Alessio Miserendino, Simone Pagano, Emanuele Cucinotta, Salvatore Nizzari, Marco Cassisi, Simone Rotella.