Calcio

Calcio a 7 MSP – Il Papardo fa suo il I^ trofeo “Falcone e Borsellino”

La prima edizione del trofeo “Falcone e Borsellino” è stata vinta dal Papardo. Una serata di sport e di festa andata presso i campi di calcio di “Cristo Re”, nel ricordo dei due magistrati e delle vittime di mafia.

La kermesse, organizzata dal responsabile del calcio a 7 MSP Gianfranco Interisano, si è avvalsa della presenza di Angelo Minissale, presidente del comitato provinciale MSP e Alessandro Cacciotto, responsabile del calcio a 11 MSP. A confrontarsi, alla presenza delle rispettive famiglie, i calciatori del Papardo, vincitori anche del Campionato di calcio a 7 e le Pantere. Partita dai due volti per entrambe le compagini.

Primo tempo dominato dalle Pantere che vanno in vantaggio con una rete di Salvo. Più volte Gargiuli, estremo difensore del Papardo e premiato come miglior portiere del torneo, ha evitato il gol del raddoppio.

Nella ripresa è invece il Papardo a mettere alle corde le Pantere. Anche stavolta è l’estremo difensore Paolic ad evitare il pari che però arriva quasi alla fine e su rigore, siglato da Velardi. Decisivi, per l’assegnazione del titolo, i calci di rigore. Dopo una lunga serie, Gargiuli è ancora una volta decisivo e consegna al Papardo il trofeo.

Soddisfatti a fine gara i componenti della MSP che hanno sottolineato come “ben sia stato organizzato il torneo, composto da squadre di alto livello sia atletico che tecnico”. “Ringrazio – ha sottolineato Interisano – il Presidente Msp, Angelo Minissale, per la fiducia accordatami e Alessandro Cacciotto, alla quale mi lega un rapporto di amicizia”.

Questo slideshow richiede JavaScript.